R E G O L A M E N T O

 

REGOLAMENTO TC CADEMARIO

 

1. ETICA

 

Il presente regolamento disciplina il comportamento dei soci, degli ospiti e di tutti gli utenti del TC Cademario ed è inteso a garantire il buon funzionamento del club. Esso si basa sul rispetto delle norme di sportività, educazione e collegialità così come sul riguardo per gli impianti e le attrezzature a disposizione.

 

2. ACCESSO E CONDOTTA SUI CAMPI

 

I campi sono a disposizione dal lunedì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 22:00. Se i campi sono chiusi o inagibili vietato utilizzarli.

 

L’entrata ai campi è permessa unicamente con scarpe da tennis. È d’obbligo un abbigliamento tennistico adeguato (pantalone o pantaloncino/gonna e maglietta/canotta). Non sono ammessi comportamenti violenti o linguaggi volgari. È vietato fumare sui campi e all’interno delle strutture del TC Cademario.

 

Ai campi da tennis possono accedere le seguenti categorie di persone: 

a) soci attivi; 

b) soci studenti e apprendisti; 

c) soci juniores; 

d) soci bambini e ragazzi; 

e) soci onorari; 

f) maestri e monitori autorizzati dal TC Cademario; 

g) ospiti (persone che non rientrano nelle categorie indicate). 

 

Possibilità di gioco sui campi:

 

categoria soci 

giorni feriali 

sabato e festivi 

A – attivi, studenti e apprendisti, onorari

09:00 – 22:00 

09:00 – 22:00 

B – bambini e ragazzi, juniores*

09:00 – 17:00

09:00 – 22:00 

C – ospiti* 

09:00 – 17:00

09:00 – 22:00 

 

* Con 3 ore di anticipo si possono riservare i campi anche nella fascia oraria dalle 17:00 alle 22:00.

 

IMPORTANTE: Accesso ai campi ed alle strutture annesse (spogliatoi e clubhouse):

l’accesso avviene mediante le chiavi che si trovano nella cassetta di sicurezza posizionata in prossimità dell’entrata della clubhouse. Ogni socio è a conoscenza del codice di apertura della cassetta. Ai non soci verrà fornito il codice in occasione della prenotazione contattando con il Club.

 

Al termine dell’ora di gioco i campi dovranno essere nuovamente chiusi a chiave e anche gli spogliatoi e la clubhouse (se utilizzati) e le chiavi rimesse all’interno della cassetta di sicurezza per i prossimi clienti.

 

3. PRENOTAZIONE E USO DEI CAMPI

 

La prenotazione dei campi può essere effettuata unicamente online dal sito internet del TC Cademario. Non possibile accedere al campo senza prenotazione sul tabellone.

 

PER PRENOTARE UN CAMPO OCCORRE:

- accedere al sito internet del TC Cademario www.tenniscademario.ch;

- essere registrati come soci o come utenti (così da ottenere username e password);

- cliccare su un campo disponibile;

- immettere username e password;

- scegliere un compagno (nel caso il compagno non sia registrato come socio o utente scegliere l’opzione ospite).

 

È possibile prenotare un ora con un anticipo massimo di 14 giorni. Al termine dell’ora giocata è possibile riservare l’ora successiva. 

 

PRENOTAZIONE LAST MINUTE. Se il campo rimane libero, con 3 ore di anticipo è possibile riservare il campo anche se il proprio nome è stato già utilizzato per un’altra prenotazione.

 

PER CANCELLARE UN’ORA:

- accedere al sito internet del TC Cademario www.tenniscademario.ch;

- cliccare sul campo prenotato;

- inserire username e password.

 

Nelle ultime 6 ore che precedono l’inizio dell’ora prenotata non è più possibile la cancellazione, dopo tale termine l’affitto del campo dovrà essere pagato (ospiti). 

 

4. ORA DI GIOCO

 

L’ora di gioco di 55 minuti. 5 ulteriori minuti devono essere dedicati alla pulizia del campo: passare il setaccio e pulizia delle righe. 

 

Alla fine dell’ora regolamentare, i giocatori devono lasciare il posto a chi è iscritto per l’ora successiva. Si fa un caldo appello alla correttezza sportiva di tutti per evitare situazioni di disagio e discussioni inutili.

 

5. SOCI

 

È considerato socio chi paga la tassa sociale.

 

Il socio che prenota il campo con un ospite/utente è responsabile per l’ospite e per la correttezza della prenotazione come della quota dovuta dal non socio.

 

Il socio che, per un motivo qualsiasi, dovesse rinunciare ad una prenotazione, è tenuto a disdire il campo.

 

6. OSPITI/UTENTI

 

Il costo dell’affitto di met campo di 10 franchi. Il costo per il campo intero è di 20 franchi. I prezzi sono intesi per un’ora di gioco.

 

Il campo deve essere pagato inserendo i soldi nella buca lettere posizionata in prossimità dell’entrata della clubhouse scrivendo nome, cognome e ora di gioco nell’apposito elenco al lato. 

 

7. MAESTRI DI TENNIS

 

Le regolamentazioni per i maestri di tennis sono prese direttamente dal Comitato.

 

8. ORDINE E PULIZIA

I soci e gli utenti sono pregati di mantenere nelle strutture annesse ai campi da tennis (clubhouse e spogliatoi e spazi adiacenti) il massimo ordine e pulizia.

 

Eventuali problematiche o disfunzioni in connessione con i campi da tennis e/o con le strutture annesse devono prontamente essere comunicate al club.

 

9. RESPONSABILITÀ

 

Il TC Cademario declina comunque qualsiasi responsabilità per indumenti, oggetti di valore o altro materiale perso o scomparso nei campi da tennis, negli spogliatoi, nella clubhouse o in qualunque altra parte dell’area del club.

 

10. ALTRO

 

Anche sul piano interno il TC Cademario applica il regolamento disciplinare della Federazione Ticinese Tennis.

 

Nel caso di ripetute violazioni del regolamento, il Comitato si avvale della facoltà di prendere provvedimenti nei confronti del trasgressore.